Pressa per hamburger professionale: tre scelte tra le migliori

Pressa per hamburger professionale: tre scelte tra le migliori

La Pressa per Hamburger è uno strumento fondamentale in qualsiasi attività che produce hamburger artigianali e di ogni tipo, poiché è un macchinario manuale che velocizza produzioni piccole e medie, di facile utilizzo alla portata di tutti.

Macellerie e supermercati, bisteccherie e gastronomie, ristomacellerie e pub utilizzano quotidianamente la Pressa Hamburger, quindi la scelta del giusto attrezzo professionale è esclusivamente soggettiva.

Il primo modello che vi propongo è la Fabbri – Amburghiera Professionale: è la più tradizionale e di antica fattura, ancora costruita artigianalmente in ghisa ma con piatto porta carne in acciaio inox. E’ ideale per chi vuole come risultato un hamburger più compatta già protetta da disco in cellophane, poiché il livello di pressatura viene gestito dalla forza che imprime l’operatore. E’ quindi la scelta migliore per chi prepara panini con hamburger farciti e caserecci, perché garantisce una migliore tenuta della carne già al primo boccone. E’ disponibile nei classici formati da diametro 100 mm e 130 mm.

Il secondo modello che vi espongo è la Van Berkel Omas – Hamburgatrice Professionale: adatta a creare velocemente hamburger già protetti da dischi in cellophane, è sufficiente la sola pressione sulla leva per comprimere la carne e al suo ritorno si ha l’apertura automatica, lo spostamento laterale del pressore e la spinta in alto dell’hamburger per facilitarne l’estrazione. La pressa è realizzata totalmente in alluminio anodizzato, in modo da mantenere inalterata nel tempo la sua finitura, e le parti a contatto con la carne sono in acciaio inox, facilmente smontabili senza l’ausilio di alcun attrezzo. I formati disponibili sono i classici diametro 100 mm e 130 mm.

Infine vi illustro il terzo modello: La Felsinea – Hamburghiera Professionale Manuale. Anche il corpo di quest’ultimo è costruito in alluminio anodizzato, con processori in acciaio inox. Il funzionamento è molto simile al modello precedente, ma a distinguerlo è l’ampia gamma di misure di diametro disponibili: infatti oltre i classici diametri 100 mm e 130 mm, propone anche i diametri 150 mm e 180 mm, per gli amanti dei super hamburger.

Per queste tipologie di Presse Hamburger Professionali, garantiamo sempre tutte le parti di ricambio, nonostante siano attrezzi che sfidano davvero il tempo in termini di resistenza.

Lascio dunque a voi la scelta e come sempre vi auguro buon lavoro e buon appetito!