SUSHI DI CARNE: un finger food per leccarsi le dita!

Sushi di carne finger food

Sushi di carne: quando la cucina giapponese è ripensata dalla tradizione italiana nascono molte alternative gustose e interessanti. In questo caso il sushi di carne proposto in macelleria è realizzato secondo le tecniche orientali, ma con una materia prima originale. Invece del carpaccio o della tartare, proponi questa variante insolita di innovativo finger food ai tuoi clienti. Perfetto per chi ama il gusto esotico, ma non mangia pesce.

Vuoi scoprire i segreti della sua preparazione? Ecco la ricetta!

SUSHI DI CARNE

      Ingredienti:

Come preparare un ottimo sushi di carne

Per preparare il Sushi di carne occorre stendere e livellare bene la carne trita o le fette di carpaccio su carta forno, farcire a piacere con la Salsa Viola di Cavolo Cappuccio o Crema ai Quattro Formaggi amalgamate con crema spalmabile (un formaggio morbido tipo Philadelphia), arrotolare e stringere bene il tutto. A questo punto il rotolo così creato va messo in frigo o in abbattitore per qualche ora e in seguito va tagliato a formare delle rondelle come il vero sushi.

Si può poi guarnire con la stessa crema usata per il ripieno e con Peperoncini Gocce Rosse o con erbe e spezie a piacere. La disposizione può essere fantasiosa: una buona idea potrebbe essere offrire ai clienti anche delle comode bacchette. Perché no?

Segui i miei consigli per macellerie
e prova i prodotti proposti: assicurerai qualità e convenienza
per te e per i clienti, per pietanze originali, gourmet e sicure!