DISCHI HAMBURGER: UNA SCELTA TRA MILLE

DISCHI HAMBURGER

L’Hamburger è la preparazione per eccellenza, presente in ogni banco macelleria. Le ricette per preparare gustose hamburger sono svariate ed è per questo che è bene conoscere approfonditamente tutte le tipologie di Dischi Hamburger usati a seconda del loro utilizzo.

I Dischi Hamburger tradizionali sono di cellulosa, vanno rimossi prima della cottura e le tipologie variano in base ai diametri e agli spessori.

I Dischi Hamburger di diametro 100 mm sono ideali per l’hamburger di dimensione standard, mentre il diametro 130 mm, il 150 mm e il 180 mm sono adatti a medaglioni di carne veri e propri, richiestissimi anche dai pub e dalle steakhouse.

Un’altra cosa importante da valutare sono i due diversi spessori: il classico PT 350 è più sottile ed è consigliato ai macellai che usano preparare in anticipo vassoi di hamburger, perché permette alla carne di respirare e quindi di non ossidare, mentre lo spessore PT 500 è consigliato per la vendita dell’hamburger preparata al momento su richiesta del cliente.

Esistono poi i Dischi Hamburger IMP 600 che permettono anche di surgelare il prodotto, poiché non aderiscono alla carne: vengono spesso utilizzati per grandi forniture.

Novità assoluta e rivoluzionaria sono poi i Dischi Hamburger Chef Plus, che non hanno bisogno di essere rimossi prima della cottura: sono di purissima cellulosa antiaderente e biodegradabile, mantengono inalterati gusto e morbidezza della carne.

I Dischi Hamburger Chef Long Life sono anch’essi in purissima cellulosa biodegradabile, ma si distinguono per il loro colore rosa che fa da barriera a luce e gas, conservando al meglio la carne prima della cottura.

Entrambe le tipologie di Dischi Chef sono certificati per accompagnare la cottura dell’hamburger in padella.

Altra tipologia di Dischi Hamburger sono i Dischi in Carta Forno, utilizzabili appunto per cotture in forno, magari per tipologie di hamburger condite o ripiene.

Scegliete con accuratezza la tipologia che meglio si confà alle vostre preparazioni, farà la differenza sia nell’esposizione del banco sia per la conservazione del gusto.

Spero di esservi stato utile ancora una volta e ricordatevi che noi di Valensise siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni, sia sul nostro sito www.valensise.com che nei nostri contatti.